Mi chiamo Marco Loiacono, ho 20 anni e sono nato e cresciuto a Castellammare di Stabia, vicino Napoli, il 28 novembre 1994.
In arte ho scelto il nome "Sagoma", un nome che nasce in un momento molto particolare della mia vita, un momento in cui, grazie al Rap, la mia vera essenza è esplosa raccontando quella parte di me che tenevo segregata da troppo tempo; quando la magia della musica ha cominciato a muovere i suoi primi passi nella mia vita ogni cosa, che prima ai miei occhi si mostrava buia e infelice, si illuminava sul mio volto come un sorriso fiero della propria vittoria.
Questo rendeva più visibile il mio scopo: volevo, essenzialmente, liberare ciò che avevo tenuto stretto tra i denti, urlarlo al mondo, ed esprimerlo attraverso messaggi ben precisi. "Sagoma" racchiude tutto questo: la forza d'animo, l'allegria e quel giusto pizzico di follia.
Mi sono avvicinato alla musica quando avevo 12 anni, guardando i miei amici, di età più grande, partecipare a gare di freestyle e contest, e sentivo giorno per giorno questa passione fiorire dentro di me.dopo essermi trasferito a Milano
Mi sono iscritto a numerosi contest , in questo modo cercavo di fortificarmi la corazza imparando da chi aveva più esperienza di me.
Nel 2009 mi sono trasferito a roma dove ho inciso il mio primo singolo "Alcool droga" in cui mettevo in luce i problemi dei giovani che si rifugiavano nel mondo della droga; purtroppo l'audio di questo brano non era granché, perché non mi potevo permettere le spese negli studio di registrazione, poi ho continuato con altri 4/5 singoli che piano piano sono riuscito a presentare in vari festival tra cui "Tour Music Fest" , "Il Canta Giro" e "Fiera di Roma" (in cui ho aperto il concerto a dei ragazzi che suonavano la cover ufficiale del gruppo rock Guns n' Roses).partecipand
Componenti del gruppo
Non inseriti