Avere la passione per il pianoforte e suonarlo fin da bambino non é una notizia da prima pagina, ma IGOR LONGHI, classe 1975, ha saputo far parlare di sé proprio con questo strumento.
Dalle esperienze al conservatorio passando per la pubblicazione di 4 album e l’esperienza internazionale dal vivo con il suo gruppo reggae (Makako Jump), Igor compone la sua musica capitalizzando le sue influenze musicali, derivanti da grandi maestri quali Einaudi, Yiruma, Tiersen, e facendo del classicismo e del minimalismo la sua bandiera.
Nel 2014 succede qualcosa di importante: Igor scrive la musica per un video contro l’omofobia in occasione di una campagna di Crowfounding, e questo video totalizza oltre 10.000 visualizzazioni su Youtube e quasi 15.000 sul social network piú famoso del mondo.
Sono passati tanti anni da quando quel bambino di Trieste a 5 anni si avvicinava al piano, e il fatto che ancora non abbia smesso di trasmetterci le sue emozioni attraverso le armonie della sua musica, lascia intendere che è un’artista vero, sincero, passionale.
Componenti del gruppo
Non inseriti