6 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia S.H.C.

Anno di fondazione

1989

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Heavy metal ▸ Doom metal

Amministratore di questa pagina

Deadswan
SHC è un progetto solista del fondatore degli spezzini TROIAIO ed EMORRHAGE CORPSE, che, dopo lunghi anni di digiuno musicale, torna alla registrazione di tre deliranti cd...

Il primo, dal titolo "like cadavers", inteso come l'intercedere delle persone nella vita quotidiana, è a vocazione strumentale, una no wave con ascendente dark e death metal, condita con forti accenti elettronici, ma che non escludono pezzi acustici come "mother wolf" , "nez percè" e "all this hate". In alcuni pezzi, come ad esempio "a dying Europe" le chitarre suonate si affiancano all'elettronica del computer con corni francesi e violini... 100 copie numerate. SOLD OUT!!!

il secondo lavoro, "you're so lovely...you're so nice" è l'unico dei tre cd che prevede la voce, a metà tra il growl, il sospirato ed il sottovoce alla Christian Death, apre e chiude con due velocissimi pezzi a vocazione grind-core, comprendendo pezzi prettamente elettronici come il remix di "black baron" e due cover, una degli spezzini "Anactoria", mitica band thrash metal degli anni 80-90 ed una degli americani "Cows". 66 copie numerate.

il terzo lavoro, "anti-all" ritorna allo strumentale puro ma con accenti più grunge e chitarre alla Cosmic Psychos, senza mai discostarsi dalla linea no wave-elettronica-dark che caratterizza tutte e tre queste tracklist di SHC...Self Human Combustion, nome che, deriva direttamente dal 1989, e cioè come avrebbero dovuto chiamarsi in origine gli Emorrhage Corpse. 100 copie numerate.

Componenti del gruppo

Non inseriti

Band e artisti simili