Compositore, flautista, scrittore e produttore musicale italiano, Marco Di Meco fa parte della scena contemporanea del jazz.
Ha seguito i corsi al Conservatorio di Pescara con il flautista Sandro Carbone fino al conseguimento del diploma. Entra nella classe del flautista Mario Ancillotti diplomandosi in interpretazione e perfomance al Conservatorio della Svizzera Italiana a Lugano. In seguito segue i corsi del flautista Angelo Persichilli all' Accademia Italiana del Flauto.
Dopo aver debuttato come solista nel 2002, ha fondato diversi gruppi di musica da camera che lo hanno portato ad esibirsi in numerose sale da concerto europee, in trasmissioni radio e radiotelevisive.
Nel 2012 inizia a scrivere la sua musica, principalmente pensata per combo jazz, dando un netto cambio di rotta alla sua attività artistica.
Nel 2014 rilascia l'album di debutto "5 Colori" per l'etichetta indipendente Wide Sound. Nel 2015 esce "Rosalinda" e nel 2015 il doppio album "Lucilla", sempre per la Wide Sound.
La formazione che incide dal 2014 ad oggi è rimasta invariata ed è composta dal chitarrista Andrea Conti, dal pianista Fabiano Di Dio, dal bassista Emanuele Di Teodoro e dal batterista Andrea Ciaccio, oltre a Marco Di Meco al flauto traverso.
Ha pubblicato diverse raccolte di poesie ed alcune pubblicazioni di carattere didattico musicale.
Il 28 febbraio 2018 rilascia, tramite TuneCore, l'album "Against Capitalism: Première Simphonie".
Componenti del gruppo
Non inseriti