ATLANTICO alias Marcello Apicella, è un cantautore italiano classe ‘77, apprezzato in Campania, che ha un vasto background.
Il suo estro artistico comincia a palesarsi all’età di 12 anni quando, nei periodi più critici della sua fase adolescenziale, cerca di rifugiarsi e correggersi nelle vibrazioni di una chitarra, regalatagli inaspettatamente dalla madre.
Voce forte e graffiante, affiancata a chitarra o pianoforte, rendono il suo stile unico. Nel marzo 2011, dopo una serie di tentativi non andati a buon fine, finalmente inizia a lavorare al suo primo album "VERA", la cui realizzazione si protrae per circa un anno e mezzo e che riscuote un successo inaspettato.
Ha partecipato a vari festival di calibro nazionale, aprendo lo show di Fabrizio Moro in varie date. Ha introdotto, inoltre, il concerto di Marta sui tubi, Marlene Kuntz, Cristiano Godano, che lo hanno proiettato nel mondo del panorama musicale italiano.
Nel 2020 esce il suo nuovo singolo AGOSTO.
Questo singolo introdurrà un nuovo album, ricco di sperimentazione musicale, rivisitazione Indie, con testi italiani e sonorità vocali vintage.
Sviluppa consulenze artistiche, per il progetto discografico Atlantico, la consulente Agnese Ermacora.
Il progetto stesso, nasce dalla collaborazione con Antonio “Centerbe” Iandolo, composer e chitarrista di fama internazionale. Questo stesso progetto fonde le sonorità del pop indie old school al super pop della nuova era musicale.
Componenti del gruppo
Non inseriti