La storia dei Blueriver è una storia un po’ anomala.....
Tutto comincia quando Giò Riva (Voce e chitarra Acustica), in una notte dell'estate del 2011, si inventa una canzone che prenderà il nome di “To give you more”.
Un brano che contiene tutte le paure, le delusioni e i desideri che colpiscono lo stato d'animo del giovane Lecchese.
Quel brano non può di certo passare inosservato, Adriano Monastra (basso e cori) , grande amico di Giò, è il primo a sentirlo e ne rimane talmente colpito tanto da voler subito prendere parte al progetto.
Tutto questo non basta, infatti è l’incontro del tutto casuale con Aaron Parolin (Chitarra) che decreta l’inizio dei Blueriver.
Ultimo, ma non per importanza, è stato l’ingresso di Enrico Sperone (Batteria); la sua collaborazione e la sua esperienza hanno decisamente contribuito ha rafforzare e far crescere il progetto musicale.
E' passato sicuramente troppo poco tempo per parlare di una biografia vera e propria, poco più di mezzo anno, ma già in questo breve periodo i Blueriver hanno scritto diverse canzoni e suonato in diversi locali, riscuotendo molti successi e accogliendo anche qualche critica.
“In my life I always tried the best”: sono queste le prime parole cantate dai Blueriver, ed è quello che loro cercano di fare ogni volta che si esprimono attraverso la loro musica!
Componenti del gruppo
Voice & Guitar: Giò Riva
Bass Gutar: Adriano Monastra
Guitars: Aaron Parolin
Drums: Enrico Sperone