0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia Fireground

Anno di fondazione

2018

Contratto discografico

Con contratto discografico

Genere musicale

Rock ▸ Garage rock

Amministratore di questa pagina

Fireground
I Fireground sono una rock band italiana fondata nel 2018. La band prende il nome dall'area in cui sono nati, vivono e suonano: i Campi Flegrei che si trova nella parte nord-occidentale della città di Napoli.
Subito dopo aver registrato una demo autoprodotta, vengono notati da Pietro Foresti, un produttore rock italiano che ha lavorato in passato con membri dei Guns 'n' Roses, Korn e Asian Dub Foundation. Nel 2020 viene distribuito il loro album d'esordio chiamato "Fireground" registrato al mitico Studio Frequenze di Monza con la produzione di Pietro Foresti e Matteo Agosti nel ruolo di ingegnere del suono. L'album ha ricevuto recensioni positive dalla critica e dalla stampa specializzata.

Nel novembre 2023 la band è tornata a Monza per registrare il secondo album che si chiamerà "Basically human" in uscita nel 2025. Questa volta, oltre alla produzione di Pietro Foresti, le 10 canzoni dell'album avranno anche gli arrangiamenti di Vincenzo "Jack" Giacalone, mentre le registrazioni sono affidate a Davide Secondelli mentre mixing and mastering sono affidate ancora a Matteo Agosti.
Nel maggio 2024 la band ha iniziato la collaborazione con l'agenzia di management e labeling SorryMom!
Nel luglio 2024 è uscito il primo singolo "Anymore" e il 29 novembre è prevista l'uscita del secondo singolo "Fake"

Componenti del gruppo

Marco Franzese: voce
Roberto Vagnoni: chitarre, synth, backing vocals
Fabrizio Sensini: basso, backing vocals
Enrico Imparato: batteria, backing vocals

Band e artisti simili