I Malmostoso & the Chromatic Experience nascono a Milano alla fine del 2010. Nonostante la giovane formazione, i componenti hanno una rilevante esperienza passata in altre band milanesi confermata dalle vittorie ed accesso in finale di svariati concorsi lombardi (Rockin' beat 2007, Bustock 2005 e 2008, Festival della canzone Inedita di Luino 2008, Festival delle Zone di Milano 2008, come Spiriti Stanchi e Alchimia).
Il 2011 ha perfezionato e potenziato l'intesa musicale dei membri grazie una movimentata attività live nei più noti club e locali della provincia di Milano seguita da una crescente approvazione del pubblico.
Il medesimo anno è stato anche un grande laboratorio artistico che ha permesso alla band di produrre un rilevante numero di brani inediti di cui alcuni registrati in studio nei primi mesi del 2012.
Oggi i Malmostoso, propongono brani originali fondendo le atmosfere e i groove di band come Primus, Faith no more, Rage against the machine e Red Hot Chili Peppers, con l'obiettivo di confermare la maturità e qualità artistica degli anni passati.
Componenti del gruppo
Luke - Voce e Chitarra
La bassista egoista - Basso
Skizzo - Batteria
Izzy - Chitarra