1 utente segue questa band
Condividi Condividi

Biografia THE LONDON PRIDE

Anno di fondazione

2012

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Rock ▸ Rock and roll

Amministratore di questa pagina

Simo82
"Si dice che alcune tra le più grandi bands della storia del rock (e non c'è nemmeno bisogno di fare nomi, immaginatene semplicemente qualcuna) siano nate per caso, quasi per gioco, al bar, davanti a un panino, a una birra...
Sulla scia di questa storica e nobile tradizione si inseriscono i LONDON PRIDE, band albenganese destinata a far parlare ancora molto e bene di sé grazie ai molti meriti conquistati sul campo in soli due anni di attività.
Nel 2010, infatti, la gioia di cantare due canzoni con la chitarra tra amici al tavolo di un pub si trasforma, quasi come per incanto, nella volontà di dar vita a un progetto musicale serio: dopo un primo tentativo con un batterista durato poco, nel momento in cui si siede dietro i tamburi “L'Uomo Giusto” prendono vita i veri LONDON PRIDE (che all'inizio si chiamano, più scherzosamente, Good Food), solidamente stabilizzati nella più classica, sincera, potente e rocciosa formazione rock: un quartetto voce, chitarra, basso e batteria.
Logicamente tutte le bands del mondo, prima di buttarsi a comporre, si affiatano con le covers: lo hanno fatto i Beatles suonando i classici di Chuck Berry e Bo Diddley, lo hanno fatto i Led Zeppelin suonando il blues di John Lee Hooker e Robert Johnson, lo hanno fatto i Genesis, che prima della svolta prog si cimentavano nel soul di Otis Redding... E giustamente all'inizio lo fanno anche i London Pride, muovendo i primi passi nel brit-pop di oggi, dai Coldplay, agli Oasis, ai Travis, ai Radiohead, ma spostandosi, velocemente, in maniera naturale, istintiva, verso quello che in realtà sentono dentro per davvero: i grandi classici, dai Rolling Stones, ai Creedence Clearwater Revival, ai Deep Purple.
Ma in fondo che cosa suonavano inizialmente i London Pride diventa ben poco importante, perchè i quattro giovani liguri esprimono al meglio tutta

Componenti del gruppo

Simone Matera : Voce
Andrea Fusaro : Chitarra
Giusi Dimasi : Basso
Alessandro De Grande : Batteria

Band e artisti simili