Dan Geruss (vero nome Mirko Pampanoni), nasce a Roma il 25 Maggio del 1980 sotto il segno dei gemelli.
Fin da piccolo ha sempre nutrito forte interesse per il mondo dello spettacolo e soprattutto verso la musica, infatti all’età di 11 anni, inizia a studiare danza presso la Crazy Gang School, nota scuola romana.
Con la scuola di danza si esibisce in diversi teatri di Roma, anche di grande importanza come il Teatro Orione e il Teatro Olimpico, diventando uno dei principali ballerini della scuola fino a fare da assistente agli insegnanti durante alcune lezioni.
Ma è nel 1997 che si avvicina a quella che poi diventerà la sua più grande passione: il canto!
Conosce il maestro Mimì Sebastiano con il quale inizia a studiare.
L’anno successivo partecipa alla selezione di un’etichetta discografica e viene scelto per far parte del cast del loro tour “Una Voce per l’estate” esibendosi in alcuni teatri, tra cui il San Paolo.
Nel 2000 presenta il premio Fidia e durante la manifestazione si esibisce.
Tra provini e concorsi, continua a studiare e nel 2002 conosce il musicista David Simonacci e la cantante lirica Alessandra Gonzaga, con i quali prosegue i suoi studi canori.
Tra serate nei locali, arriviamo al 2010, anno in cui conosce il musicista, cantante e compositore Liano Concolino, con quale instaura un sodalizio artistico.
Da questa collaborazione nascono i brani “Higher” e “In My Dreams”. Quest’ultimo viene notato da un giovane produttore, il quale decide di investire per la realizzazione del videoclip.
I suoi più grandi idoli musicali sono Kylie Minogue e George Michael ed è proprio a loro che si ispira per la creazione dei suoi brani dance.
Attualmente senza etichetta, sta lavorando al suo primo album con la speranza di pubblicarlo entro il 2013.
LISTA TRACCE