2 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Irön Fist - Caedite Eos (Ep) (2014)

Nome band o artista

Irön Fist

Data di uscita

14 Aprile 2014

Etichetta discografica

/

Genere musicale

Heavy metal ▸ Heavy metal classico

Formato

Ep

Durata totale

/

Copie prodotte

/

Numero di tracce

0
Link per l'acquisto: /
Progetto nato da un'idea di MASSIMO PANICO (chitarra) e FRANCESCO CIRIOLO (basso) nell'aprile 2012, due amici che avevano già militato insieme precedentemente in altre band. Avendo già le idee molto chiare sulla direzione da seguire con quel progetto, si mettono alla ricerca degli altri componenti per la formazione completa della band.

FABRIZIO VETRUCCIO, altro chitarrista trovato in quei mesi si unisce subito al gruppo, seguito di li a poco dal batterista, EMANUELE DE NUZZO. Dopo svariati mesi di ricerca di un vocalist, approda nella band ANDREA RUGGERI, già noto nella scena musicale salentina, quale singer di altre band tra cui Tribute band di Iron Maiden e Deep Purple. Il tutto sembra aver preso forma definitivamente quando dopo alcune settimane il cantante lascia la band per difficoltà logistiche. Nei mesi successivi per varie incomprensioni anche il chitarrista Vetruccio esce dal gruppo, e prenderà il suo posto ALESSANDRO COSSA, chitarrista noto nella scena metal salentina per aver militato nella death metal band CLINICAMENTE MORTI.

A questo punto gli Irön Fist, decidono di rimanere in 4 elementi, con il nuovo arrivato Cossa alla chitarra e voce e con questa formazione cominciano a lavorare in sala prove al materiale inedito. Purtroppo ancora una volta un grande "addio", con il bassista Ciriolo che per motivi personali lascia a malincuore la band da lui fondata insieme al chitarrista Panico, e al suo posto subentra il bassista LIVIO NASSISI.

Con questa formazione ormai stabile gli Irön Fist, cominciano a lavorare ininterrottamente ai loro brani inediti, e nell'aprile 2014 entrano in studio per registrare i loro primi due brani: PREACHER OF DESPERATE E CAEDITE EOS

Band e artisti simili