4 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia Lubjan

Anno di fondazione

2002

Contratto discografico

Con contratto discografico

Genere musicale

Rock ▸ Folk rock

Amministratore di questa pagina

Lubjan
Cantautrice di origine Veneta Lubjan si esibisce con una costante attività dal vivo da diversi anni, collezionando circa 100 concerti all'anno.
Nel 2002 è stata protagonista del progetto chill out dei Montuno Bay con Paolo Andriolo e Gianluca Ballarin.
Nel 2004 nasce il suo album di debutto, "One/Uno", con il produttore Davey Ray Moor (ex mente dei Cousteau e produttore di Cristina Donà) che la considera "una delle più belle voci ascoltate negli ultimi anni nel panorama pop internazionale". Vanta la collaborazione di Cristina Donà, che ha duettato con Lubjan in "Eve of war".
Finalista per tre anni consecutivi al concorso Vocidomani (premio Kiss kiss Network e premio All Music come miglior finalista), Lubjan ha ottenuto il titolo nazionale ed il Premio della Giuria (Warner Music Italy, Radio Rai 1, Radio Subasio) di City Music Lab, ottenendo la possibilità di girare un videoclip destinato a Music Box e l'opportunità di esibirsi in qualità di ospite in eventi MTV.
Numerose collaborazioni con altri artisti quali L'Aura, Niccolò Fabi, Modena City Ramblers, Cristina Donà, I Cosi, Moltheni e molti altri. Ha inoltre prestato la sua voce per i singoli di Miura (ex Timoria), Leandro Barsotti, Marian Trapassi.
La sua “Back to a time” è colonna sonora dello spot "Daihatsu Cuore"(2007-2008).
Il secondo album "Monday Night",è prodotto da Enrique Gonzalez Muller (Nine Inch Nails, Dave Matthews Band, Elisa, L'Aura...)
Nel 2013 viene prodotto "Comincerò a Parlare" grazie a Musicraiser e i finanziamenti dei fans. Lavoro tutto italiano che ha ottenuto etichetta Caligola.

Componenti del gruppo

Giovanna Lubjan - Chitarra acustica e Voce
Floriano Bocchino - Fender Rhodes e Piano
Stefano Calore - Chitarra Acustica ed Elettrica
Massimo Momo di Leo - Synth and Programming

Band e artisti simili