4 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia Andromeda (ita)

Anno di fondazione

2005

Contratto discografico

Con contratto discografico

Genere musicale

Heavy metal ▸ Alternative metal

Amministratore di questa pagina

Androdrum
La band nasce da un'idea di Davide e Fabio, rispettivamente batterista e chitarrista. Due amici di vecchia data di Vasto che, spinti dalla passione per la musica, iniziano a suonare insieme e a cercare da subito i mancanti componenti. Dopo vari cambi di line-up, arrivano ad una formazione stabile nel 2006 dopo circa un anno di intensa attività live nel vastese e dintorni. Molto importante è stata la duplice partecipazione al “Music Village” in Calabria nel 2008 e nel 2009, evento-vetrina della ESP Promotion dedicato alle band emergenti; il confronto con altre realtà, discografici e critici del settore, si trasformano in un insostituibile bagaglio formativo. In quell'occasione “Vola su Andromeda”, unico brano con il testo in italiano (gli altri,“ovviamente”, in inglese), ottiene buoni riscontri. La decisione della band è unanime: esplorare il territorio vergine, o quasi, del metal in italiano.
Subito le precedenti composizioni vengono riviste in questa nuova chiave, mentre le ultime volgono il loro sguardo al panorama moderno, lasciando molta più libertà alle disparate influenze.
Finalmente, nella seconda metà del 2013, viene ultimato e registrato il primo album “Shock” (in uscita a primavera 2014), con la ferma intenzione di inserirsi in un panorama professionale. Registrato, mixato e masterizzato presso il Golem Dungeon Studios di Bari grazie alle sapienti mani (ed orecchie!!!) del grande Giuseppe Dentamaro, “Shock” è una potente ed esplosiva miscela tra groove, modern e heavy metal. La voce, tanto aggressiva quanto pulita, racconta al pubblico in maniera cruda lo specchio di un’Italia decaduta, di tematiche sociali ed introspettive, ma anche la ferma voglia dei ragazzi nel perseguire i propri obiettivi. Insomma, un urlo forte e deciso dal profondo dell’underg

Componenti del gruppo

Fabio Molino: Voce e Chitarra
Enrico Bruno: Chitarra
Sebastiano Marchesani: Basso
Davide Tenaglia: Batteria

Band e artisti simili