Nata a Milano, sospinta dal fuoco irruente del segno dell'ariete, Alessandra Dresda in arte “Alea” (in latino “gioco di dadi”), è una cantautrice impulsiva che ama il rischio e tutto ciò che è bellezza e arte. La forte passione per la musica, “il suo punto fisso, il suo colore rosso”, l'energia della voce, le prospettive melodiche del genere cantautorale italiano e d'oltreoceano, fanno di lei un'artista unica nel suo genere ma allo stesso tempo semplice e naturale.
Alea ha un'intensa attività live di oltre 60-70 concerti all'anno, proposti sia in chiave acustica che elettrica. Tra i 500 eventi in pochi anni, si ricordano tra gli altri, live presso rinomate location (Legend Club, BluesHouse, Scimmie, Appalosa MusicPub, Milwaukee, The Beach, Shu, Teatro Out Off, ecc.), eventi privati (Teatro Nazionale, Grand Hotel de Milan, Club dei Canottieri Olona, Subaru, Town House Galleria Sevenstar, ecc.), feste in piazza (Trescore Balneario, Ceres Day Festival con le Custodie Cautelari, Regata Velica Centomiglia del Garda, ecc.)
Oltre al repertorio di inediti, Alea propone, con la sua band interamente femminile, uno spettacolo dedicato alle voci femminili della storia, un omaggio ai brani commerciali del pop-rock nazionale ed internazionale, dagli anni 60 ad oggi.
DISCOGRAFIA
Nel 2006 esce il suo primo album (per l'etichetta discografica Riverrecords di Milano) “E ORA TI SPIEGO IL PERCHE’”.
Nel 2009 esce il secondo album “VIVO IN SOSPESO” per l'etichetta discografica Riverrecords di Milano.
Nel 2011 esce il terzo album con il nuovo singolo “EPPURE E’ QUI”, inserito in una raccolta di inediti e rarità (”Eppure è qui collection”), registrato e arrangiato da Paolo Faldi presso Overdrive Studio Milano.
Nel 2013 esce il quar
Componenti del gruppo
Non inseriti