E' uno dei concorsi più originali che si svolgano in Italia. Il Riviera Music Contest, arrivato alla seconda edizione e organizzato dal Boulevard Rock Club, ha come tema per il 2013-2014: "Naufragar m'è dolce in questo mare", ovvero l'infinito dello spazio e del tempo, descritto da chi vive in Riviera o nelle zone vicine.
La partecipazione a questa iniziativa è completamente gratuita e avviene on line. Il termine per iscriversi al contest è il 15 novembre.
Chi desidera iscriversi dovrà inviare all'indirizzo: postmaster@boulevardrock.it oppure per posta a Boulevard Rock Club-Riviera Music Contest/ Fabrizio De Santis-Via Ponte Conca,41- 47853 Misano Adriatico:
Sono accettati sia composizioni strumentali che brani in lingua italiana o altra lingua.
E' possibile, per chi vuole, aggiungere un video che in precedenza ha caricato su youtube, dove si esegue il brano inviato.
Una prima selezione sarà effettuata dalla giuria a partire dal 15 novembre. I prescelti si esibiranno in seguito davanti al pubblico, in una data ancora da decidere. In questa occasione i partecipanti al contest saranno valutati da due giurie: una popolare composta dal pubblico e una di esperti.
Coloro che otterranno più voti accederanno alle semifinali e di seguito alle finali. Entro aprile 2014 saranno decretati i tre vincitori.
Il pimo classificato al Riviera Music Contest avrà la possibilità di registrare un videoclip e di esibirsi in un opening act prima di una nota band.
Il secondo classificato si esibirà in due opening act e avrà un servizio fotografico gratuito
Il terzo classificato potrà mettersi in mostra in un opening act oltre ad ottenere anch'egli un servizio fotografico.
Sito: www.boulevardrock.it